Materie e ore di Lezione

 

 

Profilo Professionale

 Il ragioniere, esperto in problemi di economia aziendale oltre a possedere una adeguata cultura generale, accompagnata da una buona conoscenza linguitico/espressiva di due lingue straniere (francese-Inglese), avrà conoscenze ampie e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.

Avrà importanti conoscenze nel settore informatico conseguendo contemporaneamente nel corso del ciclo di studi, la Patente Europea del computer (E.C.D.L.) certificazione di carattere internazionale, elemento curricolare significativo per facilitare l’accesso nel modo del lavoro.

Accesso a tutte le facoltà uivesitarie, inserimento nel mondo del lavoro nel settore commerciale, bancario, informatico, negli enti pubblici ed avvio alla libera professione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ne triennio conclusivo è stato inserito nel piano di studi il corso di formazione per poter ottenere Il Diploma Europeo di Informatica.

Il costo dei corsi è gratuito, saranno a carico degli studenti il costo dei 7 esami articolati in tre anni e il costo della Skills  card.

Per maggiori Informazioni, Contattare il Responsabile

ECDL, Prof. Marcello Carpana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La skills card è la tessera che viene consegnata a chi deve sostenere gli esami ECDL. Essa, al pari di un libretto universitario, è il documento su cui vengono annotati i dati del candidato, i dati del test center che rilascia il documento, gli esami sostenuti, modulo per modulo, con data e firma dell'esaminatore. Quando la skills card è completata, l'AICA rilascia il diploma ECDL